lunedì 15 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Nuova vita per l’associazione “International Techne Center Gabriele Romano”

L’associazione di promozione sociale Ets, cioè ente del terzo settore, propone il progetto già avviato in passato da Gabriele Romano

spot_img

LEINI – Sta nascendo, sul territorio, una nuova associazione. Nuova ma non nuovissima, dal momento che il nome, “International Techne Center – Gabriele Roberto Romano”, qualcosa, a qualcuno, evocherà.

Nuova, infatti, l’associazione di promozione sociale Ets, cioè ente del terzo settore, mentre il progetto proposto è quello già avviato in passato da Gabriele Romano. «Lo scopo principale del sodalizio è sempre quello portato avanti da mio padre con il Centro Techne – spiega Franco Romano – e quindi: “Usare le proprie energie per ricercare, scoprire e vincere le cause dell’ignoranza, delle sofferenze e della miseria”».

Buoni propositi, da attuare con un percorso già individuato: «Per sconfiggere l’ignoranza ci sarà, come già in passato, la scuola professionale e anche l’università, ovviamente privata, dove più che a dare lauree si penserà ad offrire corsi di formazione – prosegue – Prossimamente ci saranno conferenze tenute da docenti universitari sull’educazione e sulla politica economica per far capire ai giovani che entrano nel mondo del lavoro quali devono considerare, tra i fattori economici a livello nazionale e interazione, per avere successo nel mondo del lavoro.

Per quanto riguarda le conferenze di politica economica, stiamo contattando docenti ma anche grandi costituzionalisti a livello nazionale». E per quanto riguarda miseria e sofferenza? «Come da progetto Techeville sono previsti capannoni per la produzione artigianale – conclude – E tutto il sistema educativo, la tecnologia di studio e quella di management sono finalizzati a vivere e lavorare meglio e più felicemente».

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img