LEINI – Sta nascendo, sul territorio, una nuova associazione. Nuova ma non nuovissima, dal momento che il nome, “International Techne Center – Gabriele Roberto Romano”, qualcosa, a qualcuno, evocherà.
Nuova, infatti, l’associazione di promozione sociale Ets, cioè ente del terzo settore, mentre il progetto proposto è quello già avviato in passato da Gabriele Romano. «Lo scopo principale del sodalizio è sempre quello portato avanti da mio padre con il Centro Techne – spiega Franco Romano – e quindi: “Usare le proprie energie per ricercare, scoprire e vincere le cause dell’ignoranza, delle sofferenze e della miseria”».
Buoni propositi, da attuare con un percorso già individuato: «Per sconfiggere l’ignoranza ci sarà, come già in passato, la scuola professionale e anche l’università, ovviamente privata, dove più che a dare lauree si penserà ad offrire corsi di formazione – prosegue – Prossimamente ci saranno conferenze tenute da docenti universitari sull’educazione e sulla politica economica per far capire ai giovani che entrano nel mondo del lavoro quali devono considerare, tra i fattori economici a livello nazionale e interazione, per avere successo nel mondo del lavoro.
Per quanto riguarda le conferenze di politica economica, stiamo contattando docenti ma anche grandi costituzionalisti a livello nazionale». E per quanto riguarda miseria e sofferenza? «Come da progetto Techeville sono previsti capannoni per la produzione artigianale – conclude – E tutto il sistema educativo, la tecnologia di studio e quella di management sono finalizzati a vivere e lavorare meglio e più felicemente».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.