giovedì 30 Marzo 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LEINI – Nuova vita per l’associazione “International Techne Center Gabriele Romano”

L’associazione di promozione sociale Ets, cioè ente del terzo settore, propone il progetto già avviato in passato da Gabriele Romano

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Sta nascendo, sul territorio, una nuova associazione. Nuova ma non nuovissima, dal momento che il nome, “International Techne Center – Gabriele Roberto Romano”, qualcosa, a qualcuno, evocherà.

Nuova, infatti, l’associazione di promozione sociale Ets, cioè ente del terzo settore, mentre il progetto proposto è quello già avviato in passato da Gabriele Romano. «Lo scopo principale del sodalizio è sempre quello portato avanti da mio padre con il Centro Techne – spiega Franco Romano – e quindi: “Usare le proprie energie per ricercare, scoprire e vincere le cause dell’ignoranza, delle sofferenze e della miseria”».

Buoni propositi, da attuare con un percorso già individuato: «Per sconfiggere l’ignoranza ci sarà, come già in passato, la scuola professionale e anche l’università, ovviamente privata, dove più che a dare lauree si penserà ad offrire corsi di formazione – prosegue – Prossimamente ci saranno conferenze tenute da docenti universitari sull’educazione e sulla politica economica per far capire ai giovani che entrano nel mondo del lavoro quali devono considerare, tra i fattori economici a livello nazionale e interazione, per avere successo nel mondo del lavoro.

Per quanto riguarda le conferenze di politica economica, stiamo contattando docenti ma anche grandi costituzionalisti a livello nazionale». E per quanto riguarda miseria e sofferenza? «Come da progetto Techeville sono previsti capannoni per la produzione artigianale – conclude – E tutto il sistema educativo, la tecnologia di studio e quella di management sono finalizzati a vivere e lavorare meglio e più felicemente».

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img