giovedì 24 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

STRAMBINO – Nuovo corso per aspiranti volontari alla CRI locale

Verrà presentato lunedì 16 maggio alle 21, presso la sede del Comitato

STRAMBINO – Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Strambino ha un sogno: contare su un numero sempre maggiore di Volontari per poter rispondere alle richieste del territorio, e venire così incontro ancor più alle esigenze dei cittadini. Da inizio anno, infatti, sono aumentate considerevolmente le richieste sia per servizi privati sia per le emergenze 118 (queste ultime con una media di due chiamate al giorno), con squadre impegnate 8 ore al giorno, sabato e domenica compresi.

Da inizio anno, grazie allo sforzo dei Volontari e all’ingresso di alcuni dipendenti, il Comitato è riuscito a garantire una maggiore copertura dei servizi 118, di quelli privati e di quelli in convenzione ASL. Per continuare a crescere mantenendo alto il livello di prestazione, però, è necessario un costante apporto di energie, da un punto di vista sia economico – per l’ammodernamento dei presidi sanitari e dei mezzi – sia di “capitale umano”.

Per provare a realizzare questo sogno, quindi, lunedì 16 maggio alle ore 21.00, presso la sede del Comitato, verrà presentato il nuovo corso di ingresso per aspiranti Volontari del Soccorso.

Le lezioni si terranno in presenza a cadenza bisettimanale, martedì e giovedì dalle 20.00 alle 22.00, per un totale di 18 ore ed esame finale entro fine giugno.

Le iscrizioni, aperte a tutti a partire dai 14 anni, si possono fare online su gaia.cri.it oppure presso il Comitato in Via Cotonificio 59.

Per ogni informazione, contattare il centralino al numero 0125.714219.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img