RIVARA – Dopo due anni passati in sordina a causa della pandemia da Covid-19 le attività ludico-ricreative stanno ricominciando a prendere piede, donando una semplice sensazione di ritorno alla normalità.
Anche le associazioni stanno ricominciando, finalmente, ad organizzare gite e camminate. E’ sicuramente ben riuscita la ritrovata “Camminata a Belmonte” che la Protezione civile di Rivara, in collaborazione con la Proloco, Gruppo Alpini e gli animatori dell’oratorio rivarese, hanno organizzato la scorsa domenica, complice anche una bella giornata di sole.
«Dopo due anni è stata una bella soddisfazione vedere grandi e piccoli divertirsi nello stare insieme. Al mattino, dopo la partenza, il gruppo si è diretto lungo la strada che da Rivara porta a Prascorsano per fare tappa ristoro, offerta dai volontari, in una zona panoramica. Altri hanno atteso il gruppo al “Campass” dove hanno allestito i tavoli per il pranzo al sacco. Man mano che sono arrivati i partecipanti le tavole si sono riempite di molte leccornie e, come sempre, c’è stato il consueto scambio di gustose specialità. Il pomeriggio è passato allegramente tra giochi e canti mentre, alle 16.00, abbiamo partecipato alla Santa Messa in onore di tutti i Volontari e in ricordo dei defunti delle Associazioni. Verso le 17.00 abbiamo fatto rientro a Rivara» ha commentato il vicesindaco Vincenzo Martino.
La giornata si è poi conclusa con una buona spaghettata presso i saloni dell’ex Rosina dando appuntamento al prossimo anno.