CASELLE – I bonus. I bonus possono servirci per pagare meno cara la bolletta. Come, e dove, trovarli, quali passi burocratici fare per poterli ottenere, quali requisiti avere per potervi accedere e come destreggiarsi tra le pieghe della burocrazia. E ancora, come scovare quelli meno conosciuti ma che possono avere una ricaduta importante sui bilanci famigliari.
Di questo, e di molto altro, si è parlato martedì 26, nel corso dell’incontro di “On the road”, promosso dall’Assessorato alla Terza Età con la collaborazione di “Articolo 47” e “Noi per voi”. «Un appuntamento incentrato essenzialmente sulle bollette, sul corretto modo di leggerle e, quindi, anche di risparmiare», spiega l’Assessore Angela Grimaldi che ha promosso la serie di incontri, andato in scena sia on line sia, per chi ha meno dimestichezza con i mezzi informatici, anche in presenza.
Non solo bonus, quindi, ma anche spiegazioni su come destreggiarsi nel variegato mondo delle offerte e dei gestori, specialmente per quanto attiene il mercato dell’energia: «Non necessariamente i grandi nomi che operano in questo settore sono i i più vantaggiosi, o comunque quelli più meritevoli di fiducia – è stato spiegato nel corso del pomeriggio – È ovvio che i nomi più conosciuti, quelli che investono molto sulla pubblicità, in qualche modo devono rientrare degli investimenti che fanno. E rientrano caricando in qualche modo i costi sulle bollette. Al contrario, quelli che sono meno conosciuti non praticano questi ricarichi, ed offrono un prodotto analogo. Un po’ perché alle spalle, comunque, c’è sempre lo Stato, un po’ perché non esiste un’energia che scalda più di un’altra, o illumina più di un’altra».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.