venerdì 2 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CUORGNÈ – Premiati i finalisti del concorso “Dall’Olocausto alla Libertà” (FOTO E VIDEO)

I ragazzi primi classificati hanno anche letto i loro elaborati

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CUORGNÈ – Una mattinata speciale quella che vissuta ieri, lunedì 25 aprile 2022 a Cuorgnè. Infatti, in occasione dell’evento dedicato al 25 Aprile ed ai 77 anni dalla Liberazione, nel corso della cerimonia andata in scena alla presenza dell’Amministrazione comunale, dell’Anpi, delle Associazioni cittadine e dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, si è svolta anche la premiazione finale del concorso di scrittura “Dall’Olocausto alla Libertà”.


Molti i giovani delle scuole cittadine che hanno partecipato all’iniziativa allestita nelle settimane scorse che ha chiuso una kermesse davvero riuscita. Nell’occasione sono stati premiati i primi tre temi classificati per ogni classe, dalla Quinta elementare alla Terza media.
I ragazzi primi classificati hanno anche letto i loro elaborati sono risultati Corinna Orso Giacone (Quinta elementare La Clochette), Carlotta Boccardo (Prima media), Beatrice Targa (Seconda media) e Viola De Venuto (Terza media).
Il premio per la Classe con il maggior numero di partecipanti è stato assegnato alla Seconda A, mentre menzione speciale alla poesia di Andrea Agasi, di soli 11 anni, dal titolo “Il bambino sul trenino”, che è stata premiata da Renzo Savio, partigiano, temerario testimone e nostra memoria.


Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal sindaco Giovanna Cresto e dai rappresentanti del Municipio all’Anpi, alle Associazioni presenti, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia locale e ai volontari della Protezione civile, all’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè e ai tanti ragazzi e agli insegnanti che hanno partecipato.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img