CUORGNÈ – Una mattinata speciale quella che vissuta ieri, lunedì 25 aprile 2022 a Cuorgnè. Infatti, in occasione dell’evento dedicato al 25 Aprile ed ai 77 anni dalla Liberazione, nel corso della cerimonia andata in scena alla presenza dell’Amministrazione comunale, dell’Anpi, delle Associazioni cittadine e dei rappresentanti delle Forze dell’ordine, si è svolta anche la premiazione finale del concorso di scrittura “Dall’Olocausto alla Libertà”.
Molti i giovani delle scuole cittadine che hanno partecipato all’iniziativa allestita nelle settimane scorse che ha chiuso una kermesse davvero riuscita. Nell’occasione sono stati premiati i primi tre temi classificati per ogni classe, dalla Quinta elementare alla Terza media.
I ragazzi primi classificati hanno anche letto i loro elaborati sono risultati Corinna Orso Giacone (Quinta elementare La Clochette), Carlotta Boccardo (Prima media), Beatrice Targa (Seconda media) e Viola De Venuto (Terza media).
Il premio per la Classe con il maggior numero di partecipanti è stato assegnato alla Seconda A, mentre menzione speciale alla poesia di Andrea Agasi, di soli 11 anni, dal titolo “Il bambino sul trenino”, che è stata premiata da Renzo Savio, partigiano, temerario testimone e nostra memoria.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto dal sindaco Giovanna Cresto e dai rappresentanti del Municipio all’Anpi, alle Associazioni presenti, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia locale e ai volontari della Protezione civile, all’Accademia Filarmonica dei Concordi di Cuorgnè e ai tanti ragazzi e agli insegnanti che hanno partecipato.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.