martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

AGLIÈ – Sagra del Torcetto: grande afflusso; domani la camminata enogastronomica (FOTO E VIDEO)

Camperisti e persone da altre regioni; contenta la Pro Loco

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

AGLIÈ – Ha soddisfatto tutte le aspettative la 32° edizione della Sagra del Torcetto che si è tenuta ad Agliè. Tre giorni di festa, iniziati ieri sera, venerdì 23 aprile 2022, al Salone “Paglia”, dove si è svolta la Cena del Torcetto, una cena a buffet “scegli-paghi-mangi”. Posti sold out è grande soddisfazione per la Pro Loco di Agliè, che con impegno ha organizzato la kermesse.

Successo anche anche nella giornata di oggi, con il clou dell’evento: numerose bancarelle dei produttori, con i prodotti tipici locali, e tante Pro Loco che hanno servito alle molte persone in coda, i diversi piatti prelibati, tipici di ciascun sodalizio.

“Siamo davvero contenti – dichiara Roberto Derosas, Presidente della Pro Loco di Agliè – soprattutto siamo gratificati dal fatto che sono arrivate diverse persone, camperisti, da fuori provincia e da altre regioni e ci hanno fatto i complimenti. Questo mi rende felice, perché significa che abbiamo raggiunto l’obiettivo: quello di fare arrivare gente da fuori Canavese.”

La kermesse non termina qui. Domani si terrà la prima Camminata Enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di Agliè in collaborazione con l’Associazione Tre Ciochè e Pesca Sportiva Alladium. Un percorso di 7Km con tappe dedicate alla colazione, aperitivo, primo piatto, secondo piatto e dolce. Ritrovo alle 9.30 con partenza alle 10.30.

“Abbiamo già 250 iscritti – conclude Derosas – ed è emozionante, considerando oltretutto che si tratta della prima edizione.”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img