venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

STRAMBINO – Quasi pronta la nuova biblioteca in via Somis

I lavori avviati l’anno scorso si concluderanno il 24 aprile 2022

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

STRAMBINO – Proseguono i lavori di ristrutturazione dell’ex sede del Giudice di Pace, in via Somis 6, che ospiterà la nuova biblioteca multimediale di Strambino. I lavori sono iniziati il 26 novembre 2021 e termineranno il 24 aprile 2022.

Il progetto di prefattibilità risale al 2019, ma il nulla osta è arrivato solo dopo la delibera del giugno 2021, data in cui la giunta ha approvato definitivamente il piano esecutivo dei lavori di ristrutturazione degli interni del fabbricato che sono stati affidati la scorsa estate.

Attualmente, la biblioteca comunale è ospitata al primo piano del palazzo comunale, in Piazza del Municipio, poco distante da Via Somis e contiene più di 6000 volumi al suo interno. Presso la sala d’aspetto del Municipio, al terzo Piano, sono disponibili ulteriori libri che in Biblioteca non hanno trovato collocazione: si tratta per lo più di copie plurime donate da privati o edizioni non adatte alla collocazione presso gli scaffali interni.

Sono esposti in un apposito spazio, restando a disposizione di chiunque voglia prenderli, sfogliarli, leggerli e portarseli a casa. L’idea dei “Libri in libertà” nasce dal duplice intento di prolungare la vita dei libri e di promuovere la lettura.

STRAMBINO - Quasi pronta la nuova biblioteca in via Somis

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img