IVREA – Su richiesta dell’Associazione “I Pionieri del passato” di Ivrea, l’Amministrazione comunale ha dato il via libera per organizzare e gestire, presso i Giardini Giusiana, un mercatino a tema libri e dischi il 23 e il 24 aprile 2022.
Il mercatino verrà esteso dai Giardini fino a Corso Botta, per contribuire al supporto dei negozi e delle attività di ristorazione presenti nel centro storico e sull’asse di Lungo Dora che più volte hanno richiesto l’organizzazione di eventi, nell’intento di attrarre più pubblico e promuovere contemporaneamente le proprie attività.
La manifestazione non sarà da intralcio al transito sulla carreggiata stradale dato che il marciapiede dei Giardini, ha una larghezza sufficiente ad ospitare le bancarelle degli hobbisti, consentendo al contempo, di far passare i pedoni.
Sarà l’Associazione “I Pionieri del passato”, ed in particolare il Presidente Leonardo Zurzolo Leonardo, ad occuparsi dell’organizzazione, dell’allestimento e della ricerca degli ambulanti che potranno vendere i prodotti all’interno del mercatino.
L’Associazione organizza un “mercatino del piccolo antiquariato e artigianato” in cui si possono trovare prodotti vintage e da collezione per gli hobbisti, in corso Nigra, il secondo sabato di ogni mese, da febbraio fino a dicembre di ogni anno.
Il 17 febbraio 2022, la Giunta di Ivrea ha rinnovato l’autorizzazione all’Associazione per organizzare il mercatino anche quest’anno, in particolare, nelle date 12 febbraio, 12 marzo, 9 aprile, 7 maggio, 11 giugno, 9 luglio, 13 agosto, 10 settembre, 8 ottobre, 12 novembre e il 10 dicembre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.