venerdì 13 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CHIAVERANO – Nasce un progetto fotografico sul Lago Sirio

L’iniziativa coinvolge chi nel quotidiano si impegna a mantenere pulite le rive e le acque dei laghi nel territorio del comune di Chiaverano

CHIAVERANO – Manca poco alla riapertura del pontile al Lago Sirio (“La piatta”), rimasta a lungo chiusa al pubblico dopo gli atti di vandalismo degli ultimi mesi, con conseguente divieto di accesso al pontile da parte dell’Amministrazione Comunale.

Per l’occasione, il 14 aprile 2022,a Chiaverano è stata presentata l’iniziativa “Io amo il mio lago”, un progetto che premia i comportamenti virtuosi ed eco sostenibili, in collaborazione con Stefano Biava, professionista della comunicazione ed autore della guida “Anfiteatro Morenico di Ivrea”.

Il progetto si basa una campagna fotografica informativa per promuovere un maggiore senso civico ed una maggiore sensibilità ambientale, incentivando alcuni comportamenti corretti che andrebbero tenuti da tutti i frequentatori dei laghi Sirio e Campagna, meno noto ma anch’esso facente parte del patrimonio turistico-ecologico del comune di Chiaverano.

Le foto ritraggono le persone che, più o meno abitualmente, nel loro quotidiano, attraverso piccoli semplici gesti, contribuiscono a preservare la bellezza dei laghi del territorio di Chiaverano. I ritratti dei vari soggetti sono, dunque, uniti da un unico filo conduttore: la sensibilità ai temi ambientali e l’amore incondizionato verso i nostri bellissimi laghi.

Il progetto, ideato da Stefano Biava, è iniziato la scorsa estate con i ritratti dei primi testimonial a cui si aggiungeranno, nelle prossime settimane, altri sostenitori e verrà presto pubblicato su tutti i canali istituzionali del Comune.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img