mercoledì 22 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Capitale del libro: nasce un comitato per gli eventi

Sarà composto da un Responsabile, il Segretario Generale Elena Forte e i collaboratori Chiara Crovella, Paolo Verri , Silvia Bianco e Luca Begheldo

IVREA – La Città di Ivrea costituirà un’unità di progetto (UDP) per realizzare attività ed eventi connessi alla nomina di “Capitale italiana del libro 2022” . L’UDP sarà composto da un Responsabile, il Segretario Generale Elena Forte e i collaboratori Chiara Crovella (ufficio eventi), Paolo Verri (Direttore tecnico scientifico e responsabile della segreteria organizzativa), Silvia Bianco (laWithe ufficio stampa) e Luca Begheldo (grafica e marketing).

La decisione è stata deliberata dall’Amministrazione il 13 aprile scorso, in seguito a l’ufficialità arrivata il 6 aprile 2022, da parte del Consiglio dei Ministri, dell’assegnazione del titolo di Capitale italiana del libro per l’anno 2022 alla Città di Ivrea, finanziandone i progetti entro il limite di spesa di 500.000 euro.

Ricordiamo che già il 16 febbraio 2022,  il Ministro della Cultura del Governo Italiano, Dario Franceschini comunicava l’esito del bando istituito dal MIbac, attribuendo alla Città di Ivrea il titolo di “Capitale del libro 2022”.

L’Amministrazione sta anche valutando di costituire un vero e proprio comitato operativo autonomo che possa coniugare esperienze e competenze che non sono possedute dal personale dell’Ente e possa procedere alla realizzazione dei progetti e la gestione del titolo “Capitale italiana del libro”, oltre che gestire le risorse derivanti dal premio e quelle pubbliche individuate dal comune di Ivrea.

Fino alla istituzione del Comitato, l’UDP si occuperà della gestione, della diffusione, del monitoraggio e della valutazione dei progetti connessi alla nomina.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img