venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLPIANO – Attivati i laboratori per accogliere i bambini prima dei Centri Estivi

Coperto il periodo dalla fine della scuola, il 20 di giugno, al 1 di luglio

VOLPIANO – Per le famiglie in cui entrambi i genitori lavorano, e con figli che frequentano le primarie, il periodo compreso tra la fine della scuola e l’apertura dei centri estivi è sempre un periodo complicato.

Pochi giorni certo, ma che costringono uno dei due genitori, in assenza di nonni o fratelli più grandi che possano badare ai piccoli, a fare i salti mortali col proprio lavoro. Per andare incontro alle esigenze di queste famiglie, il Comune di Volpiano ha attivato una serie di laboratori di animazione post scolastica, rivolto agli alunni delle primarie, per coprire proprio quel periodo, quello compreso cioè tra il 20 giugno, fine della scuola, e il 1° luglio, apertura dei centri estivi.

L’iniziativa si svolgerà, per quelle due settimane, dal lunedì al venerdì, tra le 8.30 e le 16, ad un costo complessivo di 50 euro. È data la possibilità, per chi avesse particolari esigenze, di accogliere i bambini alle 7.30, e trattenerli fino alle 17 (in questo caso la tariffa sale a 96 euro).

Il servizio sarà attivato con un minimo di 20 domande e fino a un massimo di 50 partecipanti: se le richieste saranno superiori alla disponibilità offerta, sarà stilata una graduatoria che terrà conto del fatto che entrambe i genitori lavorino, che si tratti di una famiglia monoparentale o con almeno tre figli in età scolare e della data di presentazione della domanda. Domande che devono pervenire entro il 10 giugno attraverso il sito del Comune di Volpiano.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img