venerdì 6 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

FAVRIA – “Pedala con noi”: una giornata nella natura in sella alle bici (FOTO e VIDEO)

FAVRIA – Grandi e piccini, in sella a bici da città come da corsa oppure da mountain bike, si sono dati appuntamenti domenica in occasione della bella iniziativa organizzata sotto l’egida della Fiab, ovvero la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.

“Pedala con noi”, che si è svolta nel pomeriggio del 10 aprile a Favria, coinvolgendo tante famiglie, ha richiamato non solo i residenti, ma anche tanti appassionati delle due ruote, della natura e della voglia di stare all’aria aperta provenienti dalle cittadine e dai paesi limitrofi.
L’adesione è andata ben oltre le attese della vigilia e davvero in tanti si sono ritrovati in piazza Padre Pio, sotto un bel sole caldo che ha accompagnato la pedalata, protrattasi sino al tardo pomeriggio.

I presenti, molti dei quali hanno vestito la maglia giallo fluo dell’iniziativa, hanno affrontato nel complesso un percorso di circa una ventina di chilometri, dei quali circa il 30% in sterrato. Un anello facile ed adatto a tutti, ai bambini come ai più grandi, agli esperti della pedalata come a chi ama passeggiare senza eccessiva fatica, che ha visto il serpentone di bici toccare diverse vie sia del paese che della campagna circostante.

Inoltre, c’è stato anche il tempo per una bella sosta dove non solo rifocillarsi con una gustosa e sana merenda, ma anche avere l’opportunità di vivere una interessante esperienza in una fattoria didattica, per la curiosità e la gioia dei più piccoli.

Una manifestazione che ha centrato in pieno l’obiettivo, che era quello di riportare le persone in mezzo alla natura, vivendo una bella passeggiata in bici, che dia un po’ di serenità dopo il periodo ben noto a tutti in cui abbiamo fatto i conti con la pandemia.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img