venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SETTIMO TORINESE – Inaugurazione Emporio solidale (Foto e Video)

SETTIMO TORINESE – Saranno 350 le persone (di cui 95 bambini) che, da subito, avranno il sostegno dell’Emporio Solidale di Settimo Torinese, inaugurato ieri pomeriggio nei bellissimi spazi dell’Ecomuseo del Freidano, con la Sindaca Elena Piastra e il presidente di Unione NET Renato Pittalis.

L’Emporio nasce per rispondere al bisogno alimentare, seguendo esperienze che la pandemia ha reso urgenti e diffuse, e per intercettare le cosiddette nuove povertà. Le persone e le famiglie che vivono un momento di difficoltà (per esempio per la perdita del lavoro) possono fare la spesa con una tessera punti personalizzata.

Al fine di superare il concetto assistenzialistico a favore di un modello che promuova potenzialità e sviluppo personale e sociale, i beneficiari vengono coinvolti in un progetto che comprende percorsi formativi/informativi e sostegno nell’attivazione lavorativa.

Il progetto è promosso dal Comune di Settimo Torinese e dall’Unione del Comuni dell’area Nord-Est di Torino, con la collaborazione di Fondazione Comunità Solidale, Associazione Casa Dei Popoli, Croce Rossa Italiana – Comitato di Settimo Torinese, Cooperativa Sociale Il Margine.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img