venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

CHIAVERANO – Nuove Esperienze Teatrali, una nuova rassegna di eventi Morenica Net

Nel weekend è andato in scena il secondo spettacolo dedicato alla musica a Chiaverano, nel teatro Bertagnolio, classica dopo il debutto del 26 marzo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CHIAVERANO – S’intitola Nuove Esperienze Teatrali, la nuova rassegna di eventi Morenica_NET, al Teatro Bertagnolio nel Comune di Chiaverano. Il secondo incontro, ad ingresso libero, si è tenuto sabato 2 aprile, in collaborazione con la Banda Città di Ivrea

Sul palco, dopo due anni di stop forzato a causa del Covid, si è esibito un gruppo di ex musicisti appartenenti alla storica orchestra a fiati eporediese che ha proposto al pubblico, il concerto “Musica d’autore per fiati” nell’esecuzione della Serenata in Do Minore n. 12 di Mozart e l’Ottetto in Mib Maggiore op. 103 di Beethoven.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 9 aprile, con la produzione del Teatro Metastasio ed il noto scrittore, autore e attore teatrale Claudio Morici, in scena col suo assistente vocale ALEXO.

La rassegna è stata selezionata dal bando Corto Circuito della Fondazione Piemonte dal Vivo che ha riconosciuto alla Compagnia Tecnologia Filosofica e alla Compagnia Andromeda il compito di ideare, programmare e realizzare gli eventi multidisciplinari nella storica sede chiaveranese.

Inoltre, il progetto è reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRT; del Comune di Chiaverano; della Regione Piemonte; di AEG Cooperativa e Reale Mutua e dal partenariato con il settore Turismo di Torino e Provincia.

La programmazione 2022 è basata sulla multidisciplinarietà degli eventi, adatti a coinvolgere diverse tipologie di pubblico e valorizzare le tradizioni del territorio; scandita in sette appuntamenti di spettacolo dal vivo, dal 26 marzo al 22 maggio 2022, terminerà a settembre, coinvolgendo anche il comune di Ivrea.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img