MAPPANO – Secondo un modo di dire un pò grezzo, ma che spesso nascondeva un fondo di verità, si percepiva l’avvicinarsi delle elezioni dal fatto che si iniziavano ad asfaltare le strade. Non è questo il caso: che le elezioni si stiano avvicinando lo sanno ormai anche i sassi, e quelle che si stanno svolgendo lungo le strade mappanesi non sono solo asfaltature, ma interventi più complessi.
È comunque vero che questi ultimi mesi l’attività amministrativa è frenetica: ieri, lunedì 4, sono partiti i lavori di ristrutturazione dei marciapiedi di entrambe i lati di via Tibaldi e di via Galvani. Nei prossimi giorni gli stessi interventi saranno eseguiti anche nel tratto residenziale di via Verdi e in quello iniziale di via Argentera.

«I lavori hanno un fine ben preciso – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Tornabene – Vogliamo, infatti, che bambini, anziani e pedoni più in generale possano percorrere le nostre strade senza rischiare di cadere o comunque di infortunarsi, e i tratti cui sui siamo intervenuti necessitavano da anni di essere totalmente ristrutturati. A poco a poco stiamo recuperando, con lavori puntuali, decenni di degrado e di abbandono». I lavori, per i quali è stata stanziata una somma pari a 200mila euro, dovrebbero chiudersi nell’arco di un mese.
