RIVAROSSA – Settanta i partecipanti a “Ripar_Ti_amo”, l’appuntamento promosso dalla sinergia di tre associazioni, che hanno unito le forze per la prima volta, per un’iniziativa dalla duplice valenza. Da un lato celebrare le donne di Rivarossa, dal momento che il tradizionale appuntamento dell’8 marzo è stato rinviato di qualche settimana: la mogli, le fidanzate, le mamme, le figlie (anche se alla serata sono stati invitati anche i signori uomini).
Dall’altro raccogliere fondi che, al netto delle spese, saranno devoluti al Sermig con il preciso scopo di aiutare le donne e le madri ucraine costrette a lasciare le loro case e cose, e spesso i loro mariti, per sfuggire alla guerra. Una delle tante iniziative messe in campo da Rivarossa a favore della popolazione Ucraina, dopo la raccolta di generi di prima necessità portata avanti dalla Caritas (e altre iniziative sono in fase di organizzazione e dovrebbero vedere le luce nei prossimi tempi).
Questa volta ad accollarsi il compito di organizzare la cena sono state l’Associazione Sportiva Rivarossese, con la collaborazione della Pro Loco e dell’associazione La Torre, che hanno messo a disposizione volontari e attrezzature perché l’appuntamento potesse riuscire al meglio.