IVREA – Il 31 marzo, il Consiglio Comunale di Ivrea ha dovuto affrontare, tra le diverse questioni irrisolte e spinose, quella relativa alla gestione dell’ordine pubblico in piazza Ferrando e nelle zone limitrofe, in corso re Umberto. La situazione è degenerata, ai limiti della legalità. In particolare, nei fine settimana la vita notturna sfocia spesso in risse, comportamenti violenti, schiamazzi e grida fino a tarda notte che disturbano il riposo dei cittadini residenti nella zona. Senza contare i rifiuti, tra cui vomito e altre deiezioni umane che deturpano le strade pubbliche.
Il tema non può essere rimesso a privati, in sede civilistica ma è di pertinenza del Comune che deve tutelare la quiete pubblica ed ottemperare le esigenze imprenditoriali, dei residenti e dei cittadini della zona. I residenti, infatti, hanno chiesto di essere ricevuti dall’Amministrazione comunale per ottenere una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine oppure un sistema di videosorveglianza più efficace e risolvere la questione. L’Amministrazione sta, dunque, valutando di implementare la videosorveglianza in base alle possibilità di bilancio, come richiesto dai cittadini, cercando di venire incontro alle esigenze di tutti.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.