martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

LOCANA – Accolta un famiglia di profughi dalla guerra in Ucraina

Il nucleo  composto dalla mamma, Yana, di 34 anni, il figlioletto di 9 anni, Ilya, e la bimba di 5 anni, Daria

LOCANA – Nella mattinata di oggi venerdì 1 aprile, il Sindaco e l’Amministrazione comunale, hanno accolti presso la sala consigliare una famiglia proveniente dall’Ucrina, per dare loro il benvenuto e per pianificare l’inserimento dei due bambini nelle scuole.

Il nucleo  composto dalla mamma, Yana, di 34 anni, il figlioletto di 9 anni, Ilya, e la bimba di 5 anni, Daria. Provenienti da Lozova nella regione di Kharkiv. Il papà è un poliziotto nel paese di residenza, dove è rimasto per combattere.

Sono arrivati in Italia grazie all’associazione la Memoria Viva di Castellamonte, dopo essere stati due settimane in Polonia in ospedale perché i bambini avevano contratto una grave infezione a causa della vita nel bunker con tante altre persone.  

Per fortuna ora stanno bene, e hanno raggiunto la famiglia di Locana che li ospita a Roncore il 28 marzo scorso, la stessa notte in cui sono arrivati in Italia.

LOCANA - Accolta un famiglia di profughi dalla guerra in Ucraina
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img