venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

IVREA – I lavori in via Cappuccini finiranno ad aprile

Il cantiere aperto urgentemente a luglio 2021 crea disagi alla viabilità e lamentele da parte dei cittadini

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

IVREA – Continueranno fino ad aprile i lavori in via Cappuccini, destabilizzando parzialmente il traffico cittadino. Il cantiere, ad opera della società Smat, è aperto da luglio 2021 per sostituire le tubature e i relativi allacciamenti. Dopo l’inizio dei lavori, ad agosto 2021, la Smat si è accorta che la situazione era più grave del previsto e che i lavori dovevano essere prolungati per sostituire interamente le tubature, costituite in cemento-amianto.

I cittadini lamentano l’ambiguità della segnaletica stradale e le sue tempistiche del cantiere che prima è stato aperto, poi chiuso e poi, di nuovo riaperto, senza mai giungere a conclusione, rappresentando un potenziale rischio per chi transita nella via con l’automobile. Infatti, la strada, normalmente accessibile solo a senso unico, è ora e percorribile nei 2 sensi, senza tuttavia adeguata cartellonistica, che crea confusione e rischi di collisioni continue.

L’Amministrazione Comunale, durante l’ultimo consiglio avvenuto ieri, ha voluto specificare che i lavori finiranno nel giro di un mese. Al momento, stanno proseguendo nel secondo tratto, da Via Cappuccini, per sostituire una dorsale (parte dell’impianto) da eliminare. Inoltre, gli addetti ai lavori stanno valutando se e come procedere con un’opera di disinfezione.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img