PONT CANAVESE – È ripresa come d’abitudine, dopo la difficile esperienza della pandemia di Covid-19, l’attività della Croce Rossa di Pont Canavese ed subito giunta un’altra emergenza: quella del soccorso profughi ucraini.
“Ne sono arrivati e alcuni sono a Ronco Canavese – dichiarano Maurizio Rastello ed Eugenio Reinaudo – e noi stiamo portando avanti un’attività di supporto logistico per il trasporto e attività di visita. Li abbiamo accompagnati ad esempio al Centro vaccinale di Rivarolo e i piccoli arrivati a Chivasso. Ringraziamo il Comitato di Croce Rossa di Castellamonte, e in particolare il Presidente Paolo Garnerone e Matteo Gallo, Delegato Area 3, che ci hanno prestato il mezzo. Ringraziamo anche World Service di Crosasso e il Sindaco di Ronco che ha messo anch’egli un pulmino a disposizione.”
Un problema attuale che sta interessando le valli, è quello della Guardia Medica: “Abbiamo un unico medico per Pont Canavese e Locana – spiega il Presidente, Rastello – e ciò significa che talvolta uno dei due posti resta scoperto. Speriamo che il problema venga risolto al più presto. Nel frattempo invitiamo chi ne avesse bisogno, a contattare il numero unico 116117, in modo da venire subito indirizzati al comune dove è presente in quel momento.”
Un’altra attività del comitato locale di Croce Rossa riguarda gli aiuti alle famiglie. Dopo la distribuzione con offerta dei panettoni di Natale, per Pasqua arrivano le uova solidali. Per averle è necessario prenotarle presso la sede della Croce Rossa di Pont al numero 0124.84593.
“Il ricavato servirà per finanziare gli aiuti alle famiglie come buoni spesa o borse alimentari e poi per aiutare la popolazione ucraina.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.