FORNO CANAVESE – Si è corsa stamattina la 47^ edizione del Trofeo Val – Memorial Sergio Benetti, il primo guidato dal nuovo Presidente della Libertas Forno Giancarlo Moia.
La manifestazione regionale collinare misto della Fidal Piemonte ha raddoppiato il numero degli iscritti rispetto all’edizione precedente con 136 i pettorali assegnati. La vittoria è andata a Paolo Boggio, portacolori dell’Atletica Santhià che ha chiuso il percorso dei 9,5 chilometri della corsa su strada, in 42 minuti e 12 secondi. Seconda posizione per Stefano Velatta della Maratoneti genovesi e terzo piazzamento per Darko Viel della G.S. Quantin Alpenplus. Primo classifico per la Libertas Forno Sergio Benetti, è stato Lucio Fenoglio che ha chiuso in sesta posizione davanti a Paolo Pescetto, settimo. Prima donna classificata Sara Borello dell’Atletica Canavesana che ha chiuso in sedicesima posizione mentre la miglior classificata nella categoria femminile della Libertas Forno è stata Simona Brunet Bel.
«Siamo molto soddisfatti della riuscita della manifestazione che è andata molto bene davvero. Abbiamo raddoppiato il numero degli iscritti rispetto alla precedente edizione e abbiamo ricevuto i complimenti degli atleti sia per l’organizzazione che per la tracciatura del percorso» ha commentato Giancarlo Moia.