martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LEINI – Inaugurata la palestra all’aperto lungo via San Francesco al Campo

Diverse le attrezzature posizionate

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – È iniziata sabato mattina, con il taglio del nastro, l’avventura della palestra all’aperto realizzata lungo via San Francesco, all’altezza di via Saragat.

Taglio del nastro avvenuto grazie all’assessore Mauro Caudana, chiamato a fare gli onori di casa: «Inauguriamo oggi questa prima palestra all’aperto, situata in un zona molto frequentata da coloro che amano correre e fare jogging, e che quindi d’ora in poi potranno anche utilizzare queste attrezzature – ha spiegato – È importante fare attività fisica all’aperto. Lo è sempre, dal momento che il movimento, l’aria pulita, il sole non possono che fare bene alla salute, ma lo è ancora di più in questo momento, dopo la pandemia, le limitazioni e il lockdown durante il quale tutti hanno ridotto, per cause di forza maggiore, la loro attività fisica. Mi auguro che la presenza di questi attrezzi sia anche uno stimolo, per coloro che magari si sono uno po’ “seduti”, a riprendere a fare attività».

Diverse le attrezzature posizionate (tra le quali due riservate ai portatori di handicap, costretti a muoversi in carrozzina): ad inaugurarle, anche per illustrarne il corretto funzionamento e i benefici ai presenti, lo stesso Caudana, tolti i panni dell’assessore e calzati quelli di operatore del settore.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img