venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CUORGNÈ – “La notte delle candele”: una serata particolare all’insegna del risparmio energetico (FOTO E VIDEO)

Tutta piazza Morgando è stata illuminata dalle candele

CUORGNÈ – Una magica atmosfera si è creata nella serata di ieri, venerdì 18 marzo 2022, in piazza Morgando con “La notte delle candele”. La kermesse è stata organizzata dalla Pro Loco di Cuorgnè in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il prezioso aiuto dell’Associazione di Alpette la Neve dell’Ammiraglio, in occasione dell’iniziativa “M’illumino di meno” alla quale ha aderito la Città di Cuorgnè.

All’evento hanno partecipato diverse associazioni. Ciascun gruppo ha “disegnato” con le candele scritte e simboli sull’asfalto. La magia è arrivata alle 21, quando tutte le luci sono state spente e la piazza è stata illuminata solo dalle flebili luci delle candele.

“Quest’anno abbiamo voluto organizzare qualcosa di particolare prendendo spunto dal Musrai di Alpette. – Dichiara Nadia Oria, Presidente della Pro Loco Cuorgnè – Abbiamo creato un’atmosfera particolare con l’accensione delle candele. Piccoli gesti importanti per tutti, utili a dare un segnale sull’importanza del risparmio energetico, soprattutto in questo momento.”

La Pro Loco ha allestito un banchetto per il vin brulè, il tesseramento Pro Loco e la votazione dei “disegni” più belli, votati dal pubblico durante la serata.

“Una meravigliosa serata di festa – aggiunge il Sindaco Giovanna Cresto – per questa giornata importante all’insegna del risparmio energetico.” A terra anche un “disegno” che rappresenta la Città: “Come amministratori volevamo esserci e abbiamo pensato di fare un cuore, ma non soltanto rosso, ma anche con i colori dell’Ucraina per simboleggiare la vicinanza della città in questo terribile momento.”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img