CANAVESE – La 103esima edizione della “Milano-Torino”, che ha visto vincitore Mark Cavendish, ha attraversato, mercoledì 16 marzo 2022 le strade canavesano.
In attesa del Giro d’Italia previsto il prossimo 22 maggio, la gente è comunque intervenuta numerosa nei comuni di passaggio per applaudire i ciclisti.
La “Milano – Torino” è una delle gare più antiche e storiche in questo 2022 ha visto per oltre una settantina di chilometri i professionisti del mondo delle due ruote pedalare attraverso il nostro territorio.
Entrato da Piverone, uscito invece da Fiano il gruppo degli atleti in corsa ha attraversato in maniera trasversale il Canavese, toccando Eporediese, Alto Canavese e Ciriacese. Molti gli appassionati che hanno salutato il passaggio della gara targata RCS Sport, mentre alla fine sono stati per fortuna molto meno dell’immaginato i disagi al traffico dovuti alla chiusura, temporanea, delle strade.
Affermazione in volata per il britannico Mark Cavendish, classe 1985, uno specialista degli epiloghi in velocità (ex campione del Mondo, vanta in carriera ben 159 affermazioni da professionista), che sul traguardo di Rivoli, dopo 199 chilometri totali, ha battuto Nacer Bouhanni (Team Arkea-Samsic) ed Alexander Kristoff (Intermarchè-Wanty-Gobert Matériaux). Per il vincitore tempo finale di 4h31’22” e media oraria di 44 km/h netti.
Sono particolarmente felice, siamo stati perfetti, senza alcun timore. – Ha dichiarato il vincitore – E’ incredibile con che bravura mi hanno portato a fare lo sprint. Ho già vinto la Milano-Sanremo, adesso ho vinto la Milano-Torino, vincere mi piace sempre. Non è sempre una gara per gli sprinter quindi sono felice di aver messo il mio nome nel palmares accanto a dei grandi scalatori! Tutto molto bello.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.