venerdì 29 Marzo 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVARA – Con le donazioni per Gioele, “sistemato” il campetto in ricordo di Andrea

L'Associazione "Noi ci siamo" ha donato la cifra restante per la realizzazione dei lavori

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

RIVARA– Il grande impegno nel volontariato dell’associazione “Noi ci siamo” onlus, presieduta da Gigi Querio, è nota a tutti, non per ultima grazie all’iniziativa “Un aiuto per Gioele”, nata con l’obiettivo di raccoglie i fondi necessari per l’acquisto di un mezzo per il trasporto disabili da donare alla famiglia del piccolo Gioele.  

La raccolta fondi, iniziata lo scorso anno, ha dato i suoi frutti ed, infatti, nelle prossime settimane verrà consegnata la vettura alla famiglia del piccolo castellamontese.

Dai proventi derivanti dalla raccolta fondi, dopo l’acquisto della vettura, sono avanzati altri soldi e, l’impegno dell’associazione verso gli altri, non si è esaurito con il raggiungimento dell’obiettivo.

RIVARA - Con le donazioni per Gioele, "sistemato" il campetto in ricordo di Andrea

Oggi, infatti, è stata donata la cifra di 2650 euro, all’oratorio di SGB di Rivara per la realizzazione del progetto, nato nello scorso mese di giugno con l’evento “La vita di Andrea”, di sistemazione del campetto dello stesso. Un dono, non solo per la comunità rivarese, ma anche per le realtà vicine. Tante sono state le persone che si sono prodigate per questo evento benefico mostrando la voglia di coltivare e promuovere le opere di bene in tutti i contesti e le situazioni.

«Se abbiamo potuto donare questa cifra all’oratorio di Rivara è soprattutto grazie alla generosità della mamma e del papà di Gioele. Come associazione abbiamo avanzato altri soldi che impegneremo aiutando sicuramente qualche altro bambino o bambina che avrà bisogno di aiuto» ha commentato Gigi Querio.

«Andrea era un bambino come tutti gli altri, con mille sogni e tanta voglia di viverli e realizzarli. Era un bambino simpatico, gentile ed educato, scherzoso e con moltissima voglia di divertirsi e sempre disposto ad aiutare gli altri. Per noi animatori ogni momento è buono per ricordarlo. In collaborazione con la sua mamma il 26 giugno si è svolta, nel parco di Villa Ogliani, “La vita di Andrea”, una festa in occasione del suo compleanno. Quel giorno abbiamo omaggiato il suo ricordo, ma anche allestito una raccolta fondi in favore del nostro grande progetto: ristrutturare il campetto dell’oratorio, luogo in cui lui amava immensamente giocare, per dedicarglierlo. Abbiamo raccolto oltre 8000 euro, ma per portare a termine i primi lavori di sistemazione, mancavano ancora 4000 euro. Grazie ad una raccolta fondi sulla piattaforma “gofundme” sono stati raccolti altri soldi e ora, grazie alla donazione ricevuta dall’associazione “Noi ci siamo” abbiamo finalmente raggiunto questo primo obiettivo. Ci teniamo a ringraziare la famiglia di Gioele per aver reso possibile tutto ciò» commentano dall’oratorio rivarese.

RIVARA - Con le donazioni per Gioele, "sistemato" il campetto in ricordo di Andrea

Commossa anche mamma Iris che, avendo amato il proprio figlio sopra ogni cosa, ha voluto portare in alto il suo ricordo, promuovendo, insieme al Don e agli animatori ha fortemente promosso l’iniziativa: «Ringrazio di cuore davvero il presidente Querio che è una persona davvero fantastica e mi ha fatto molto piacere che sia l’associazione, sia i genitori di Gioele, abbiano pensato ad Andrea».

Grazie a questo progetto verrà rifatto il campo, che sarà fornito di porte da calcio mobili, in modo da poter usare completamente tutto lo spazio e la recinzione contenimento palloni. I lavori inizieranno tra la fine primavera e l’inizio dell’estate dopo la chiusura dell’oratorio.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img