RIVARA – E’ stato inaugurato ieri, alla presenza dell’amministrazione rivarese, della Dott.ssa Mariella Milone, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Forno e del corpo docente, il nuovo ingresso per gli studenti realizzato tramite un passaggio che collega piazza Bosone e il piazzale dell’ex ristorante Rosina.
«Il lavoro, iniziato mesi fa, è giunto al termine ed è stato realizzato al fine di aumentare il parcheggio per gli accompagnatori dei bambini durante l’ingresso e l’uscita da scuola, eliminando la situazione di pericolo attuale verso il lato della strada provinciale destinando esclusivamente tale accesso agli scuolabus» ha commentato il vicesindaco Vincenzo Martino.

L’opera, che effettivamente sarà di grande utilità agli accompagnatori dei bambini, è stata possibile grazie all’utilizzo di fondi derivanti dall’avanzo di gestione dell’anno 2020 e già inseriti nel bilancio previsionale per l’anno 2021.
I bambini potranno utilizzare a breve il nuovo ingresso, non appena l’Istituto Comprensivo ne avrà data comunicazione ufficiale a tutte le famiglie.