sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CASTELLAMONTE – “Pensieri e Prospettive di Pace all’IIS Faccio di Castellamonte”

Si conclude il progetto in una cerimonia a porte chiuse

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASTELLAMONTE – A conclusione di un percorso intrapreso prima del dilagare della crisi pandemica, si terrà nella mattinata di domani, martedì 8 marzo 2022, alle 10, presso l’IIS. 25 Aprile-Faccio l’incontro conclusivo del progetto-concorso titolato “Pensieri e Prospettive di Pace”, promosso dalla Casa della Pace di Ivrea.

Il progetto si articolava in due fasi, la prima delle quali ha previsto la realizzazione di formelle sul tema del “Valore della Pace” da parte dei docenti Nazzareno La Malva e Vito Nicoletti, grazie al prezioso impegno di alcuni studenti ed alla collaborazione del Prof. Davide Quagliolo, che si è occupato della cottura. Le opere avrebbero poi dovuto vedere la luce nell’ambito di una pubblica esposizione presso il Teatro di Ivrea ma l’imperversare della crisi sanitaria a portato all’inevitabile e progressivo procrastinare della manifestazione. Le opere sono pertanto state comunque rese pubbliche e disponibili per la consultazione on line, purtroppo a scapito di quel momento di condivisione dal vivo inizialmente in programma.

Ecco dunque che, in un momento storico particolarmente significativo e più che mai sempre attuale, si giunge all’epilogo di questo travagliato progetto, referente del quale è la Professoressa Piera Giordano, nella fase che vedrà il suo culmine nella donazione di queste opere d’arte a tema alla Casa della Pace Moreno di Ivrea che, a sua volta, le donerà alle varie Scuole del Canavese che avevano partecipato al concorso. Saranno presenti alla cerimonia (a porte chiuse) il Dirigente Scolastico dell’IIS. 25 Aprile – Faccio Daniele Vallino, il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, il Presidente della Casa della Pace – Moreno di Ivrea Paolo Buffa nonché i rappresentanti degli studenti ed i docenti coinvolti nel progetto.

CASTELLAMONTE - “Pensieri e Prospettive di Pace all’IIS Faccio di Castellamonte”

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img