CASELLE TORINESE – La prima buona notizia è che sul territorio di Caselle non esistono situazioni particolarmente delicate che non siano già seguite, o comunque non abbiano un sostegno, da parte di enti o associazioni. La seconda buona notizia, strettamente collegata alla prima, è che la Commissione Solidarietà, riunita lo scorso 21 febbraio, preso atto del fatto che non ci sono situazioni a rischio, ha potuto devolvere la somma di 3mila euro ad alcune realtà di volontariato che si sono particolarmente distinte nei difficili giorni della pandemia.
La scelta, approvata all’unanimità, è ricaduta sulla sezione di Borgaro – Caselle della Croce Verde, sulla Caritas parrocchiale di Caselle e sulla delegazione mappanese della Croce Rossa. Tre sodalizi che con i loro uomini e le loro donne, nei complicati momenti del lockdown e delle varie restrizioni hanno collaborato attivamente con l’Amministrazione comunale e col territorio, a beneficio, e a sostegno, della cittadinanza.
«Nel corso dell’incontro, inoltre, abbiamo analizzato gli strumenti di cui dispone le Commissione, fermo restando il fatto che la stessa ha valore consultivo nei confronti della Giunta – specifica l’assessora alle Politiche Sociali Angela Grimaldi – e pertanto non può predisporre percorsi di progettualità né sostituirsi alle funzioni del consorzio Socio Assistenziale».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.