martedì 7 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

CASELLE TORINESE – Tremila euro per Croce Rossa, Croce Verde e Caritas

La Commissione Solidarietà ha devoluto la somma di 3mila euro ad alcune realtà di volontariato che si sono particolarmente distinte nei difficili giorni della pandemia

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CASELLE TORINESE – La prima buona notizia è che sul territorio di Caselle non esistono situazioni particolarmente delicate che non siano già seguite, o comunque non abbiano un sostegno, da parte di enti o associazioni. La seconda buona notizia, strettamente collegata alla prima, è che la Commissione Solidarietà, riunita lo scorso 21 febbraio, preso atto del fatto che non ci sono situazioni a rischio, ha potuto devolvere la somma di 3mila euro ad alcune realtà di volontariato che si sono particolarmente distinte nei difficili giorni della pandemia.

La scelta, approvata all’unanimità, è ricaduta sulla sezione di Borgaro – Caselle della Croce Verde, sulla Caritas parrocchiale di Caselle e sulla delegazione mappanese della Croce Rossa. Tre sodalizi che con i loro uomini e le loro donne, nei complicati momenti del lockdown e delle varie restrizioni hanno collaborato attivamente con l’Amministrazione comunale e col territorio, a beneficio, e a sostegno, della cittadinanza.

«Nel corso dell’incontro, inoltre, abbiamo analizzato gli strumenti di cui dispone le Commissione, fermo restando il fatto che la stessa ha valore consultivo nei confronti della Giunta – specifica l’assessora alle Politiche Sociali Angela Grimaldi – e pertanto non può predisporre percorsi di progettualità né sostituirsi alle funzioni del consorzio Socio Assistenziale».

CASELLE TORINESE - Tremila euro per Croce Rossa, Croce Verde e Caritas

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img