venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

RIVAROSSA – La Pro Loco si prepara ad una nuova, intensa stagione

Si comincia con al campagna di tesseramento, sarà poi la volta dell’approvazione del Bilancio, e quindi della convocazione dell’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo direttivo

RIVAROSSA – La nuova stagione della Pro Loco parte dal rinnovo delle tessere, e dalla consegna delle stesse ai nuovi soci. Una campagna di tesseramento avviata nel week end, e che sarà ripetuta nuovamente tra un paio di settimane.

Dal punto di vista della burocrazia, sarà poi la volta dell’approvazione del Bilancio, e quindi della convocazione dell’assemblea dei soci per l’elezione del nuovo direttivo. Buone notizie anche dal fronte delle iniziative che, dopo un lungo periodo di attività azzerate o molto limitate causa Covid, possono tornare ad essere organizzate. «Per ora ci siamo occupati della vendita delle arance per conto dell’Airc, e poi ci occuperemo anche delle azalee della ricerca – spiega il presidente Giovanni Perrone – Inoltre abbiamo predisposto un progetto con le scuole del territorio legate al mondo agricolo e agli orti urbani: più avanti, torneremo in pista con la festa patronale, molto probabilmente con degli eventi realizzati in collaborazione con la Sportiva».

Uno dei temi su cui la Pro Loco insiste e investe è quello della storia locale, della scoperta e del tramandare le tradizioni. E nuovo lustro, in questo periodo, ha acquisito un dipinto, “La contadina sul Malone”, di autore anonimo, risalente all’inizio dell’Ottocento: «E che rappresenta una “fotografia” della Rivarossa di quel tempo – aggiunge – raffigurando anche il pilone votivo recentemente restaurato. È stato impiegato come immagine di copertina della rivista “Canaveis”, e per me è stata l’occasione di poter raccontare qualcosa in più su questo dipinto, il primo quadro che ho visto in vita mia, dalla sua creazione alla sua conservazione in tutti questi anni».

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img