VOLPIANO – Il lento ritorno alla normalità, dopo vite e abitudini stravolte per colpa della pandemia, passa anche attraverso l’Informagiovani e l’Informalavoro. Che, dopo un lungo periodo di chiusura (come tanti altri servizi e tante altre attività) riprendono, finalmente, la loro attività in modo regolare, presso la sede storica di via Carlo Botta 26. Una regolarità a livello di servizi. Perché l’accesso agli stessi risente ancora dell’onda lunga della pandemia. Per usufruire delle varie opportunità offerte dagli sportelli, infatti, è necessario prenotare un appuntamento, chiamando il numero 011/9882344 il lunedì tra le 14 e le 18, il martedì tra le 9 e le 12.30, il mercoledì tra le 14.30 e le 16.30 e il giovedì tra le 14 e le 18.
I servizi offerti spaziano dal lavoro alla cultura al tempo libero: è possibile trovare assistenza per redigere un curriculum vitae con tutti i crismi o un supporto per valutare tirocini o occasioni lavorative, indicazioni per l’orientamento scolastico o su corsi di lingue piuttosto che studi all’estero, sulle opportunità di svolgere una qualche forma di volontariato alla possibilità di partecipare a eventi culturali e sportivi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook dell’Informagiovani Volpiano.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.