venerdì 27 Maggio 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLPIANO – Domenica 20 si corre il 15° Cross della Volpe

La gara, per la quale è garantito il servizio medico, si disputerà con qualunque condizione meteo

VOLPIANO – In cabina di regia, come da tradizione, il Runner Team 99 di Claudio Favaretto. Sul campo di gara, al Parco Naturale Smat di via Molino, previsti 1.000 atleti, di tutte le categorie, dagli esordienti agli assoluti. La quindicesime edizione del “Cross della Volpe”, in questa occasione abbinata alla “Feste delle staffette” (42 le squadre maschili, 24 quelle femminili al via: tra i partenti l’azzurrino del cross Elia Mattio), si disputerà domenica 20 febbraio. La gara è valida anche come quarta prova del trofeo Piemonte di Cross assoluto, e come terza prova del Trofeo Piemonte Cross giovanile, nonché come qualificazione agli Italiani di Cross 2022.

Il programma della giornata si apre alle 8 con il ritrovo, e fino alle 13.05 la partenza scaglionata delle varie categorie, con orari di partenza suscettibili di modifiche nel caso di partecipazione numerose. Le premiazioni si tengono al termine di ogni gara, a classifica completata. Obbligatorio esibire Green Pass e autocertificazione: si raccomanda alle varie società di inviare una sola persona al ritiro dei pettorali e del pacco gara, distribuiti in un apposito gazebo situato all’ingresso del campo di gara (nel quale, comunque, tutti i presenti dovranno indossare i dispositivi di protezione individuale) mantenendo la distanza di un metro. La gara, per la quale è garantito il servizio medico, si disputerà con qualunque condizione meteo. Parcheggio situato a 200 metri dalla rotonda di uscita dell’autostrada Torino – Aosta.

Nella stessa data e nella stessa location, con ritrovo fissato per la 10 (e partenza alle 11.20) si svolgerà anche la seconda edizione della corsa non competitiva sulla distanza di 8 chilometri “Camminando e correndo”.

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img