sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN BENIGNO CANAVESE – Il Consiglio è decaduto, Marita Bevilacqua nominata commissario

Scaduto il termine di venti giorni, le dimissioni del Sindaco Culasso sono diventate effettive, portando al decadimento del Consiglio comunale

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO CANAVESE – Così com’era stato annunciato dal diretto interessato, le dimissioni dalla carica di sindaco di Giorgio Culasso non sono state ritirate. E, scaduto il termine di venti giorni, quelle dimissioni sono diventate effettive, portando al decadimento del Consiglio comunale. A guidare il Comune per i prossimi mesi, fino alla prima finestra elettorale utile, in primavera, sarà il commissario nominato dalla Prefettura, vale a dire il viceprefetto Marita Bevilacqua.

Una figura che vanta una notevole esperienza in queste situazioni, dal momento che in passato ha già coperto l’incarico di commissario per i Comuni di Bibiana, Castelnuovo Nigra, Claviere, Feletto, Ozegna e Rivalba, e quello di sub commissario a Bussoleno, Carmagnola e Grugliasco.

Classe 1960, Bevilacqua, dopo la laurea in Giurisprudenza, si è aggiudicata il concorso per consiglieri di Prefettura con decorrenza giuridica dal 1988, e dal 2001 è vice prefetto.

Nel corso della sua carriera ha diretto l’area “Protezione civile, coordinamento, soccorso pubblico e difesa civile”, ma si è occupata anche di immigrazione, cittadinanza, diritti civili e centri di accoglienza. Ha coperto, inoltre l’incarico di vice prefetto vicario a Savona, è stata esperto nazionale distaccato presso il consiglio dell’Unione Europea a Bruxelles prima e a Strasburgo poi, nonché consigliere del Ministero dell’Interno per la missione in Iraq “Freedom”.

SAN BENIGNO CANAVESE - Il Consiglio è decaduto, Marita Bevilacqua nominata commissario

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img