CANAVESE – Un messaggio in apparenza spedito dal Ministero della Salute che avvisa sul fatto che il proprio Green Pass sia stato clonato. Si tratta di “phishing”, ossia della recente truffa messa in atto, legata alla pandemia. L’ultima di tante.
“La sua certificazione verde Covid-19 risulta essere clonata – si legge sul messaggio – per evitare il blocco è richiesta la verifica dell’identità su….” ed appare un link. Se il malcapitato clicca, si troverà indirizzato ad un sito che induce a fornire i propri dati bancari. Ovviamente un sito falso, atto a rubare i dati sensibili, e a svuotare il conto della vittima.
Le forze dell’ordine stanno mettendo in guardia le persone, suggerendo di cancellare subito il messaggio e, soprattutto, di non aprire mai link e allegati.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.