martedì 31 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

RIVAROSSA – In arrivo due colonnine per la ricarica di auto elettriche

Una nella zona del Ciapei, una nella zona Paradiso - Diletta

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

RIVAROSSA – Una nella zona del Ciapei, una nella zona Paradiso – Diletta, in modo da offrire lo stesso servizio a chi vive nella parta bassa e nella parte alta del paese.

L’Amministrazione ha intenzione di installare due colonnine per la ricarica di auto elettriche per andare incontro alle esigenze di chi è è convertito a questo tipo di mobilità. Una mobilità dalla netta impronta ambientalista: le auto elettriche, infatti, non immettono Co2 nell’ambiente durante il loro utilizzo, dal momento che i motori elettrici non si basano sulla combustione diretta dei carburanti. Ma ci sono anche altri vantaggi: per esempio, il libero accesso nelle zone a traffico limitato, le Ztl (dopo averne fatto richiesta).

La sosta gratuita sulle strisce blu di molte città (anche se al momento a Torino non è previsto), ma in Piemonte le auto elettriche sono escluse, in maniera totale e permanente, dal pagamento del bollo oltre a non dover sottostare alle limitazioni straordinarie del traffico come, ad esempio, le domeniche ecologiche. Costi ridotti anche per la manutenzione ordinaria: la meccanica dei veicoli elettrici e più semplice rispetto a quelle delle altre auto. Non ci sono candele, finti, iniettori, liquidi da rabboccare. Certo, non si sono solo vantaggi ma resta il fatto che il futuro delle quattro ruote sembra sempre più indirizzato in questa direzione.

RIVAROSSA - In arrivo due colonnine per la ricarica di auto elettriche

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img