LEINI – È partita sabato scorso, in piazza Primo Maggio, la raccolta di firme promossa dalla sezione cittadina del Partito Democratico. Le firme raccolte serviranno per chiedere all’Amministrazione comunale di Leini una riduzione, su base Isee, per le spese di trasporto pubblico che gli studenti e le studentesse di Leini devono affrontare per raggiungere le scuole situate in altre città, Torino in primis.
Alla prima uscita sono state raccolte una settantina di firme: un buon risultato, in linea con quelle che erano le aspettative della vigilia e che avrebbe potuto essere ancora più elevato se l’iniziativa non fosse coincisa con il primo giorno di pioggia dopo un lungo periodo di assenza di precipitazioni. «Nonostante la giornata uggiosa abbiamo raccolto un buon numero di adesioni – spiega il segretario della sezione, Luca Torella – Un risultato che testimonia il valore e la fondatezza della nostra proposta. I cittadini hanno bisogno di risposte concrete, soprattutto in un momento storico così difficile». Il banchetto per la raccolta firme sarà nuovamente presente al mercato nelle mattinate di sabato 19 e sabato 26: sarà poi promosso un ulteriore appuntamento che, di fatto, chiuderà l’iniziativa. Chi volesse sottoscrivere la richiesta e fosse impossibilitato a raggiungere la piazza nelle date indicate, può contattare il circolo all’indirizzo pdleini.to@gmail.com e fissare un appuntamento.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.