LEINI – Ha il volto giovane di Alessio Santini, la nuova Pro Loco di Leini. Santini che assomma al ruolo di presidente di Enjoy, e all’attività di attore, che lo ha portato sui palchi dei teatri di mezza Europa, anche l’incarico di presidente del nuovo sodalizio. Nuovo e recente, dal momento che le annesse pratiche burocratiche sono state completate da pochissimo.
«Abbiamo provato a mettere in piedi qualche iniziativa, ma la situazione ce lo ha impedito – ha spiegato giovedì sera, alla Baita Caviet, alle associazioni del territorio invitate alla presentazione del nuovo gruppo – Ci auguriamo che in futuro la situazione possa permettere alla nostra e alle altre associazioni di portare avanti le proprie iniziative». E la Pro Loco una sua iniziativa ce l’ha. Ancora da mettere a punto, ancora da definire nel dettaglio, ma che verterà, in primavera, sull’enogastronomia. E oltre all’iniziativa ha un progetto: mettere insieme la varie associazioni di Leini, mettere in comune capacità e competenze, stilare un calendario che raggruppi le varie iniziative da presentare all’Amministrazione (con incontri a cadenza mensile tra i sodalizi che aderiranno al progetto).
«Ovviamente anche con chi deciderà di non aderire ci sarà la possibilità di collaborare in altro modi, ma speriamo che tutte le associazioni possano entrare a far parte di questo progetto – ha ribadito – Vogliamo ripartire dalla Pro Loco perché Leini ne è sprovvista, a differenza di quanto accade in tutti i Comuni vicini. Crediamo che mai come in questo caso l’unione possa fare la forza: ogni associazione ha una voce. Mettendosi assieme possiamo avere una voce più forte». Un progetto tanto ambizioso quanto ricco di insidie. Ma chissà che per la Pro Loco questa possa essere davvero la volta buona.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.