sabato 4 Febbraio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

VOLPIANO -Venerdì 18 l’incontro alla Polivalente con Addiopizzo

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

VOLPIANO – Il Comitato Addiopizzo, associazione antiracket di Palermo, sarà protagonista di un incontro che si terrà nella serata di venerdì 18 febbraio alla sala polivalente. L’associazione, nata nel 2004 e da quella data impegnata a promuovere la cultura della legalità e dell’antimafia, sarà rappresentata dal presidente Dario Riccobono e dal fotografo Antonio Vassallo, tra i primi ad accorrere a Capaci poco dopo la strage costata la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie e agli uomini della scorta.
La serata, promossa dal Comune di Volpiano e dall’Istituto Comprensivo cittadino, rientra nell’ambito del progetto di educazione civica: “Le regole per crescere liberi”. «Addiopizzo è un movimento che nasce dal basso, e si fa portavoce di una rivoluzione culturale contro le mafie e per la giustizia sociale – dicono dal sodalizio – È formato da tutte le donne e gli uomini, dai ragazzi e dalle ragazze, dai commercianti e consumatori che si riconoscono nella frase “Un intero popolo che paga il pizzo e un popolo senza dignità”». Ad oggi il gruppo conta poco meno di mille imprese e attività commerciali aderenti, 13mila consumatori come sostenitori e 184 scuole coinvolte nella formazione antiracket.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo scuole@comune.volpiano.to.it fino al prossimo 17 febbraio. I posti disponibili sono 90: per accedere è necessario essere muniti di Green pass rinforzato.

VOLPIANO -Venerdì 18 l'incontro alla Polivalente con Addiopizzo

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img