VOLPIANO -Venerdì 18 l’incontro alla Polivalente con Addiopizzo

VOLPIANO – Il Comitato Addiopizzo, associazione antiracket di Palermo, sarà protagonista di un incontro che si terrà nella serata di venerdì 18 febbraio alla sala polivalente. L’associazione, nata nel 2004 e da quella data impegnata a promuovere la cultura della legalità e dell’antimafia, sarà rappresentata dal presidente Dario Riccobono e dal fotografo Antonio Vassallo, tra i primi ad accorrere a Capaci poco dopo la strage costata la vita al giudice Giovanni Falcone, alla moglie e agli uomini della scorta.
La serata, promossa dal Comune di Volpiano e dall’Istituto Comprensivo cittadino, rientra nell’ambito del progetto di educazione civica: “Le regole per crescere liberi”. «Addiopizzo è un movimento che nasce dal basso, e si fa portavoce di una rivoluzione culturale contro le mafie e per la giustizia sociale – dicono dal sodalizio – È formato da tutte le donne e gli uomini, dai ragazzi e dalle ragazze, dai commercianti e consumatori che si riconoscono nella frase “Un intero popolo che paga il pizzo e un popolo senza dignità”». Ad oggi il gruppo conta poco meno di mille imprese e attività commerciali aderenti, 13mila consumatori come sostenitori e 184 scuole coinvolte nella formazione antiracket.
Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo scuole@comune.volpiano.to.it fino al prossimo 17 febbraio. I posti disponibili sono 90: per accedere è necessario essere muniti di Green pass rinforzato.

VOLPIANO -Venerdì 18 l'incontro alla Polivalente con Addiopizzo

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img