TORINO – Un bimbo di quasi due anni, di nazionalità marocchina, è precipitato, nella tarda mattinata di oggi, giovedì 3 febbraio 2022, dall’ottavo piano di una palazzina situata in via Pacini a Torino.
Il piccolo è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti la Croce Verde di Villastellone e i Carabinieri.
Sono in corso le indagini.
AGGIORNAMENTO – Sarebbe caduto da una finestra del soggiorno, dopo essersi arrampicato su un divano, il bambino morto oggi precipitando dall’ottavo piano di un palazzo di Torino. Nell’alloggio dei nonni in quel momento col bambino, che ha appena 15 mesi e non due anni come appreso in un primo momento, c’erano la nonna materna e una zia. È quanto hanno appurato gli accertamenti dei carabinieri, coordinati dal pm Laura Longo, intervenuta sul posto.
“Era un bellissimo bambino. Veniva lasciato dai nonni perché i genitori lavorano – racconta una vicina – Stavo rientrando da fare la spesa, ho sentito delle urla e mi hanno detto cos’era accaduto”. La famiglia, di origini magrebine, è “di bravissime persone”. Seduta a terra, disperata, la mamma del bimbo è scoppiata in lacrime.
La zia ha avuto un malore ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale San Giovanni Bosco. Proseguono intanto i rilievi dei carabinieri della sezione investigazioni scientifiche e del nucleo investigativo sul luogo dove è precipitato il bimbo, da oltre 20 metri di altezza. Anche la nonna materna, dopo la zia, è stata trasportata in ambulanza in ospedale per un malore. Entrambe sono in stato di choc. Verranno ascoltate dagli investigatori appena possibile. Il Magistrato, che ha terminato il sopralluogo, ha dato il nullaosta per il trasferimento del corpo del bimbo, su cui verrà disposta l’autopsia nelle prossime ore.
(Foto di E.S.)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.