venerdì 4 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VOLPIANO – Il 15 febbraio si chiude la distribuzione dei pacchi alimentari

Una distribuzione, giunta alla terza fase, avviata nel settembre scorso, e che si è protratta per 22 settimane

VOLPIANO – Il termine ultimo è quello del 15 febbraio. In questa data si concluderà la distribuzione dei pacchi alimentari e di generi di prima necessità alle famiglia che hanno vissuto momenti di difficoltà a causa della pandemia. Una distribuzione, giunta alla terza fase, avviata nel settembre scorso, e che si è protratta per 22 settimane, gestita dal Comune con la collaborazione della Caritas e il supporto dei volontari di Protezione civile e di altre associazioni del territorio. Non solo, ma come spiegato dalla Caritas, per bocca di Mario Ferrero Merlino, un mano è arrivata anche da coloro che in una prima fase sono stati sostenuti grazie a questi pacchi, e che poi sono passati dall’altro lato della barricata, iniziando a loro volta ad aiutare le persone in difficoltà.

In totale sono state assistite 458 persone, pari a circa 155 nuclei famigliari: il tutto è stato finanziato con 80mila euro, in parte (48mila) provenienti dal ministero dell’Economia e Finanze, in parte (i restanti 32mila) dall’Unione Net.

«Doveroso rivolgere un ringraziamento alla Caritas parrocchiale per l’impegno e la collaborazione profusa in questo progetto – commenta il sindaco, Giovanni Panichelli – E con la Caritas altrettanto doveroso ringraziare la Protezione Civile, le associazioni d’arma, gli altri sodalizi del territorio e tutti i volontari che hanno reso possibile questo prezioso esempio di solidarietà».

VOLPIANO - Il 15 febbraio si chiude la distribuzione dei pacchi alimentari

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img