venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

SAN BENIGNO CANAVESE – Da maggioranza e opposizione gli auguri a Giorgio Culasso

Una scelta difficile, quella del Sindaco Culasso, valutata nei tempi e nelle modalità

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SAN BENIGNO CANAVESE – Un ringraziamento ai compagni di avventura, ai dipendenti del Comune con cui ha lavorato in questi anni, e che non ha perso occasione di ringraziare tra un bilancio e un consiglio: «Ma la malattia che mi ha recentemente colpito, pur con un decorso ad oggi positivo, pregiudica sicuramente la continuità dell’azione di governo che ho svolto in questa parte del mio mandato», ribadisce il sindaco, Giorgio Culasso.

Una scelta difficile, valutata nei tempi e nelle modalità: «In modo da non lasciare sospesi. La prima finestra elettorale utile dovrebbe essere in primavera, quindi la permanenza del commissario alla guida del Comune sarà piuttosto breve – spiega il capogruppo Luigi Serra – Lasciamo una serie di progetti e iniziative già imbastite, che chi verrà dopo di noi potrà portare a termine. Ci sono opere che saranno realizzate più avanti ma che sono partite proprio grazie al sindaco Culasso. Sindaco cui va il mio personale ringraziamento e quello di tutto il gruppo di maggioranza. Un grazie per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza amministrativa. Sono convinto che abbiamo fatto, anche grazie a lui, delle buone cose. Ma davanti ad un problema come quello legato alla salute non si può scherzare». E quale sarà il futuro di “Impegno e Progresso”? «Troppo presto per parlarne – conclude – Ci sarà tempo e modo per fare tutte le valutazioni del caso. Al momento quello che preme è che Giorgio possa superare positivamente questo momento poco felice. Il resto si vedrà».

Auguri che arrivano anche dal gruppo di minoranza: «La notizia delle dimissioni volontarie del sindaco Culasso, giacché rassegnate per motivi di salute, non può che rattristare il nostro gruppo – dicono da Civico – La nostra è una piccola comunità e, ancor più che in una grande città il lato umano ha una forte rilevanza nei rapporti, siano essi personali, che istituzionali.

I nostri non possono essere che i più sinceri e sentiti auguri per una rapida guarigione, nella speranza che le difficoltà e le complicanze che oggi si trova a sopportare si risolvano velocemente e al meglio. Dal punto di vista politico, la posizione di Civico è ben chiara da oltre un anno, da quando abbiamo abbandonato la maggioranza per cercare un percorso differente: un percorso fondato sulla condivisione di intenti, sulla collaborazione reciproca, sulla programmazione a lungo termine. In questi mesi, oltre a condurre un’intensa attività in seno al Consiglio Comunale, sempre caratterizzata dalla propositività e mai contraria per partito preso, si è trasformato da semplice gruppo di Consiglieri, in vero e proprio movimento civico, con riunioni con concittadini, associazioni di categoria, accrescendo il numero di componenti e sostenitori. Ora nel breve termine avremo la grande opportunità di esaudire le legittime aspettative per una svolta, per un cambio di marcia, per riportare ben saldo quel “senso di comunità” che tanto sta mancando. Civico spera che le prossime elezioni arrivino presto e risponderà certamente “Presente!”».

SAN BENIGNO CANAVESE - Da maggioranza e opposizione gli auguri a Giorgio Culasso

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img