venerdì 17 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BARBANIA – Una pergamena d’onore ad Azzurra Demarie, orgoglio per Barbania

Studia ad Austin ed è stata insignita di una prestigiosa onorificenza

BARBANIA – “Da bambina Azzurra osservava le stelle dal nostro Piemonte e sognava di costruire razzi capaci di andare nello spazio. Oggi di anni ne ha 21, studia Ingegneria all’Università di Austin e le è stato attribuito uno dei massimi riconoscimenti USA per i giovani che vogliono costruire il loro (e il nostro) futuro nel settore aerospaziale”. Scrive questo il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, di Azzurra Demarie, originaria di Barbania, cugina dell’On.Francesca Bonomo, insignita in questi giorni di una prestigiosa onorificenza, il Brooke Owens Fellows, insieme ad altre 50 ragazze di varie nazioni del mondo, selezionate tra un migliaio di candidate di varie università e college.

Anche Barbania ha voluto omaggiare la giovanissima e capace studentessa, consegnandole sabato mattina, 29 gennaio 2022, per mano del Sinsaco Giuseppe Drovetti, del vice Sindaco Maria Costantino e dell’Assessore Fabrizio Zuccalà, una pergamena d’onore. A ritirarla (visto che Azzurra vive ad Austin con la famiglia), la zia Marenza Demarie Bonomo.

Un sogno che sta diventando realtà, quello di Azzurra, che si è trasferita in Texas con la famiglia una decina di anni fa. L’esempio che con l’impegno, lo studio e la dedizione i sogni possono diventare realtà.

“Azzurra ha portato un po’ di Barbania con sé, facendo conoscere il nostro paese oltreoceano e dandogli lustro”.

BARBANIA – Una pergamena d'onore ad Azzurra Demarie, orgoglio per Barbania
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img