venerdì 9 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

LEINI – Nuovi atti vandalici alla sala dei matrimoni comunale (FOTO)

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LEINI – Chi, negli ultimi anni, ha contratto matrimonio civile a Leini, o comunque ha preso parte ad un matrimonio civile, lo sa. La sala dei matrimoni comunale, proprio sotto l’ufficio del sindaco, affacciata sul suggestivo parco San Valentino, è un piccolo gioiello, perfettamente conservato, degna cornice di un momento importante come un matrimonio.

Peccato che quello spazio, quella sala, sia da tempo presa di mira dai vandali. Poco prima di Natale i vetri della porta che si affaccia sul parco sono stato danneggiati, e dovranno essere sostituiti. Nel periodo natalizio, inoltre, i “soliti ignoti” hanno manomesso il contatore del gas, spegnendolo. Con il risultato che i dipendenti, tornati al lavoro al termine delle pausa natalizia, hanno trovato caldaie in blocco e temperature polari.

L’ultimo atto risale alla notte scorsa. Qualcuno si è preso la briga di sradicare i fiori dal giardino antistante e di buttarli sul piazzale, E il personale dell’anagrafe, sabato mattina, prima di prendere servizio, si è dovuto improvvisare giardiniere, per rimettere le piante nelle loro sede naturale, e spazzino, per ripulire l’area dalla terra e dai vetri che erano stati disseminati.

Atti che non hanno, fino ad ora, procurato danni incalcolabili, ma certo denotano poco rispetto per gli spazi pubblici, e richiedono interventi risolutori prima che la situazione degeneri ulteriormente.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img