venerdì 27 Gennaio 2023

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

LOMBARDORE – Festeggiato Sant’Antonio (FOTO)

Festeggiato in forma ridotta a causa della pandemia

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

LOMBARDORE – Non è stata una festa di Sant’Antonio di quelle che si celebravano in passato, perché la pandemia si fa sentire, e le norme di sicurezza hanno impedito di organizzare alcuni momenti che da sempre caratterizzano la cerimonia.

Come il pranzo, che tradizionalmente vedeva allo stesso tavolo contadini, allevatori e simpatizzanti per un momento di allegria e di gastronomia, dal momento che era impossibile garantire la distanza di sicurezza tra i potenziali partecipanti.

La festa, quindi, si è concentrata con la benedizione dei mezzi agricoli, e dei pochi animali presenti, e con i riconoscimento andati ad alcuni operatori del settore per la loro lunga militanza nel mondo agricolo: ad essere premiati sono stati Michelangelo Giaccone, Iris Mirra, Mario Rosso e Silvana Baima. Ad impartire la benedizione sul sagrato della chiesa parrocchiale, al termine della messa delle 11, il parroco, don Stefano Teisa: «Ricevere la benedizione vuol dire assumersi un impegno. Vuol dire avere Dio come proprio alleato nella vita, e nel lavoro, di tutti i giorni. E la benedizione di oggi è rivolta a voi, lavoratori della terra, alle vostre famiglie e ai vostri strumenti.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img