BORGARO TORINESE – Asfalto stradale che cede in alcuni punti di via Settimo, e videocamere in un giardinetto situato lungo la stessa strada. Sono le richieste che Antonio Fede sta portando avanti, scrivendo all’Amministrazione comunale per ora senza risultato.
«Le videocamere sono essenziali per la sicurezza – spiega – E visto che in questo momento si sta ampliando il sistema di sorveglianza, chiediamo che anche questa zona sia servita. Per quanto riguarda l’altro problema, abbiamo segnalato un cedimento dell’asfalto stradale lungo la via, anche a bordo marciapiede. Un cedimento che finisce con il provocare infiltrazioni anche nei box sottostanti. E più il tempo passa senza che si intervenga, più la situazione peggiora, finendo con il poter creare problemi non solo ai mezzi in transito ma anche ai pedoni».
Quesiti cui è chiamato a dare una risposta l’assessore Fabrizio Chiancone: «Quello che posso dire è che quel parco era oggettivamente un po’ buio, e mi ero interessato in prima persona per far aumentare i punti luci – commenta – Non mi risulta che si siano verificati altri problemi, in ogni caso nei prossimi giorni sarà mia cura andare a verificare di persona, per capire quale sia la situazione».
Resta il discorso telecamere: «Proprio recentemente ne sono state installate altre quattordici in diversi punti della città – conclude – È nostra intenzione ampliare ulteriormente il servizio di video sorveglianza, ma è ovvio che si stratta di interventi che procedono a step, e che bisogna fare i conti con le risorse disponibili. Non dimentichiamo che l’ultimo intervento è venuto a costare qualcosa come 100mila euro».
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.