LOMBARDORE – Confermata l’adesione al progetto “Nati per leggere”

“Nati per leggere” si rivolge alle famiglie con bambini fino a 6 anni, alle quali propone gratuitamente attività di lettura che rappresentano un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini

LOMBARDORE – Lombardore conferma la sua adesione al progetto “Nati per leggere”, promosso dal Sistema Bibliotecario di Settimo Torinese con il contributo della Compagnia di San Paolo. Compagnia che ha devoluto alla causa un contributo, poi suddiviso tra i vari Comuni aderenti. La quota spettante a Lombardore ammonta a 400 euro: il Comune dovrà integrare la somma con fondi propri per almeno 680 euro. Soldi che serviranno per l’acquisto di libri per ragazzi e per realizzare iniziative promozionali.

“Nati per leggere” si rivolge alle famiglie con bambini fino a 6 anni, alle quali propone gratuitamente attività di lettura che rappresentano un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini, e offrono alle famiglie gli strumenti culturali necessari a garantire a tutti i bambini pari opportunità di successo. Leggere ad alta voce ai piccoli, inoltre, è un’attività piacevole e molto coinvolgente per entrambi, che rafforza la relazione adulto – bambino.

LOMBARDORE – Confermata l'adesione al progetto “Nati per leggere”

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img