VOLPIANO / MAPPANO – Profondo cordoglio ha sollevato nel territorio del Basso Canavese, nonché nel mondo del calcio dilettantistico locale, la scomparsa a soli 31 anni di Fabio Mussetta, apprezzato difensore, vinto da un male terribile che lo ha strappato troppo giovane alle tante persone che gli volevano bene e lo apprezzavano.
Nella sua carriera ha vestito le maglie di tanti club conosciuti sul territorio, come Real Canavese, Atletico Volpiano e Mappanese. Proprio quest’ultimo, è stato tra i primi a dare la terribile notizia della dipartita di Fabio, ragazzo che tutti descrivono come persona stupenda, disponibile e dal forte senso di amicizia.
Il club biancorosso, che ha espresso la propria vicinanza ai familiari del geometra e sportivo canavesano, ha tra l’altro ufficializzato la volontà di ritirare la maglia numero 5, quella che Fabio ha indossato sino all’ultimo, prima appunto che iniziasse ad affrontare una partita ben più difficile e impegnativa, che purtroppo, nonostante la forza di volontà, non è riuscito a vincere.
Tantissimi i compagni di squadra, le società di tutta la zona del Canavese, del Ciriacese e del Torinese, ma anche gli amici ed i conoscenti che hanno avuto modo di conoscerlo per i più svariati motivi hanno voluto esprimere il loro dolore e l’incredulità dopo aver appreso la notizia della morte di Mussetta.
Il suo ricordo, però, resterà vivo in tutto il mondo del calcio locale, dove Fabio, con la sua grinta e la sua passione, ha indubbiamente scritto una piccola ma indelebile pagina di sport vero.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.