sabato 22 Gennaio 2022
spot_img
spot_img

CHIVASSO – Riapertura scuole, scuolabus: da lunedì nuove regole

In particolare, gli studenti dai 12 anni compiuti dovranno essere in possesso del cosiddetto green pass rafforzato

CHIVASSO – Con la riapertura delle scuole dopo la pausa natalizia, anche il servizio di trasporto che riguarda la linea scolastica al Comune di Chivasso sarà interessato dalle nuove prescrizioni dettate dal decreto legge n.229 del 30 dicembre 2021.

In particolare, gli studenti dai 12 anni compiuti dovranno essere in possesso del cosiddetto green pass rafforzato. La certificazione si ottiene dopo la guarigione da covid-19, o al termine del ciclo vaccinale primario anti-SARS-CoV-2 o della somministrazione della relativa dose di richiamo. 

Prima di salire sul bus, i controlli saranno effettuati dalle educatrici della cooperativa Start. Su input del sindaco Claudio Castello e dell’assessore Tiziana Siragusa, l’Ufficio Istruzione del Comune di Chivasso ha già provveduto ad informare le famiglie degli utenti della linea scolastica con un avviso sul portale dei genitori ed un sms, trasmesso dalla ditta Etica, softerhouse del programma informatizzato dei servizi scolastici.

Sono esonerati dal green pass rafforzato le persone esenti dalla campagna vaccinale sulla base di una certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute. Sempre a bordo dello scuolabus sarà infine necessario indossare la mascherina ffp2, a partire dai 6 anni di età.

Foto d’archivio
LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img