MONTANARO – “Crediamo sempre alla promozione sportiva e lo sviluppo integrale dell’individuo”. A dichiararlo è il Presidente dell’Olympian Sport Montanaro che ha iniziato una bella collaborazione con con il Presidente dello Sci di Fondo Eporedia e con la Via Francigena, per dare vita, a partire da gennaio, ad allenamenti sulla neve, e tante possibili escursioni in montagna con maestri e guide qualificati. Difatti è già stata fatta una giornata di sci di fondo a Torgnon.
Ora inizierà un ciclo di 4 lezioni, che si terranno a febbraio, con un primo corso di sci di fondo con un maestro qualificato FISI oppure c’è la possibilità di una bellissima escursione di trekking con ciaspole e bastoncini e una guida esperta a dirigere oppure semplicemente si può camminare. Soluzioni famigliari per tutti: una combinazione a prezzi davvero accessibili che hanno convinto il presidente dell’Olympian Sport Montanaro a stringere la convenzione con con lo Sci di Fondo Eporedia e con la Via Francigena.
L’intenzione è quella di offrire un organizzazione avviata che dia la possibilità di praticare sport in montagna ad ogni livello
Con il secondo corso, che partirà anch’esso, da febbraio, ci sarà la possibilità di perfezionarsi o di passare ad un attività di sci di fondo avanzato oppure al trekking più esperto con le ciaspolate.
“Crediamo che questa collaborazione, nel rispetto delle normative vigenti, – dichiarano dall’Olympian Sport – possa portare un’evoluzione famigliare e associativa avvicinandoci allo sport all’aria aperta di montagna, che costituisce un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente, per l’umore condiviso in gruppo e per sistemare i valori cardiovascolari e migliorarli.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.