domenica 14 Agosto 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

PONT CANAVESE – Arrivati i finanziamenti per la messa in sicurezza del territorio

Soddisfatto l'Assessore Giovanni Costanzo che si è impegnato per raggiungere l'obiettivo

spot_img

PONT CANAVESE – Sono arrivati i finanziamenti al comune di Pont Canavese inerenti la messa in sicurezza del territorio e della legge 38, soprattutto nei tratti più danneggiati dalle alluvioni.

“Sono soddisfatto dell’interessamento che c’è stato da parte della Regione Piemonte sul nostro paese – dichiara l’Assessore Giovanni Costanzo – e dopo vari sopralluoghi, incontri siano arrivati i finanziamenti per i primi interventi. Devo ringraziare in primis L’assessore Marco Gabusi, con i tecnici del servizio pronto intervento regionale disponibilissimi sul nostro territorio, un ringraziamento particolare va al Consigliere Regionale Presidente della seconda commissione Mauro Fava sempre presente con impegno nel seguire le problematiche legate al territorio, in modo particolare su queste emergenze che hanno colpito il nostro comune.

Sempre con il Presidente Fava, – prosegue Costanzo – l’Ing. Pulzoni, l’Ing. Crivellari, l’Ing. Fantinati e tutto lo staff del pronto intervento della Regione Piemonte che ringrazio, abbiamo effettuato vari sopralluoghi, necessari per poter finalmente intervenire con lavori di disalveo e messa in sicurezza che da anni si attendono sul territorio.
Un ultimo ringraziamento, ma non per questo di minore importanza, va alle squadre regionali in particolare al dott. Paolo Fasciano e al capo squadra Fausto Riva che per noi comuni sono di vitale importanza per il servizio e il lavoro che svolgono.”
L’Assessore Giovanni Costanzo si è interessato e ha lavorato con impegno, con l’aiuto del Consigliere Regionale Fava, e il risultato è arrivato.

I finanziamenti serviranno per opere che riguardano il ripristino o la realizzazione di manufatti in genere (scogliere, ecc.. ) rovinate dalle alluvioni passate. Non riguardano il discorso disalveo che l’Amministrazione sta cercando di mettere in atto e sarà una cosa in più che verrà fatta, oltre ai lavori dei finanziamenti ricevuti.

pont fava costanzo



LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img