LOCANA – Profondo cordoglio nelle valli del Canavese. È improvvisamente mancato don Guido Martinelli, parroco di Locana. La notizia della sua dipartita è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 2 gennaio.
Don Guido, che il prossimo 4 febbraio avrebbe compiuto 77 anni, era il punto di riferimento spirituale della comunità della Valle Orco, dov’è stato per diversi anni profondamente legato ai suoi parrocchiani. Nativo di Valprato, classe 1945, residente a Pont, aveva preso la guida della parrocchia locanina nel 2009. Solo qualche mese fa, a settembre, insieme agli amici ed ai fedeli di Locana, aveva festeggiato i suoi 50 anni di sacerdozio, avendo iniziato nel 1971 come viceparroco a Pont, per poi ricoprire lo stesso ruolo ad Alice Castello.
In seguito aveva guidato le chiese di Castelnuovo Nigra, Villa Castelnuovo, Borgomasino e Maglione, prima di approdare appunto a Locana.
I funerali si terranno martedì 4 gennaio 2022 alle 10, a Locana.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.